Accoglienza e buona cucina sono il nostro segno distintivo
All’ interno del parco è presente un Bar/Steak House dove è possibile consumare primi piatti fatti a mano, tra cui pici,gnocchi e ravioli; taglieri di affettati locali, formaggi tipici del luogo, carne alla brace, come il galletto alla diavola, latagliata, la fiorentina e le salsicce.
Tutti i prodotti sono di provenienza locale.
L’ingresso al parco prevede un ticket di entrata di 5,00 euro, comprensivo di volantino illustrato contenente la storia del paese di Radicofani e della sua fortezza.
Una volta entrati, il percorso segnalato vi conduce alla scoperta dei cunicoli sotterranei che portano ai cinque bastioni, interamente illuminati e visitabili, ed al cassero (fortezza vecchia) con la sua torre. All’interno potrete ammirare il museo distribuito su tre piani, fino ad arrivare alla terrazza dei merli, quasi a 1000 metri di altezza sul livello del mare. È questo il punto più alto di tutta la Val d’Orcia, che offre una visuale a 360°.
Su prenotazione è possibile richiedere una guida del luogo, con un supplemento da concordare con la direzione.
Nel periodo estivo, durante i fine settimana, all’ interno del parco si svolgono diverse attività, come la postazione di tiro con l’arco messa a disposizione dei clienti dalla Compagnia di arcieri Cacciatori Prima Radicofani.
Il Parco Archeologico è aperto in inverno sabato e domenica e da aprile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Sempre aperto nei giorni festivi
Info e contatti:
Paul: 339 8283 953
Giovanni: 333 838 8541